14 settembre dal vivo a Goro (Ferrara)

Sabato 14 settembre, presso il Belvedere Bview di Goro, si terrà la prima edizione del Delta Neofolk Festival, nel quale l’urlo rivoluzionario del punk si tramuta in note armoniose di chitarra classica, violino e fisarmonica.
Un evento interamente dedicato al Neofolk italiano, genere musicale di derivazione dark-gothic il quale, tramite bellezza, arte e poesia, riporta in vita tradizioni lontane ma al contempo ancora vive pochi millimetri sotto la nostra pelle.
Cornice di questo evento è la città natale di Milva, pioniera di una fusione espressiva di generi, un angolo di pace, la sospensione senza tempo di un porto, la bellezza del mare sotto la luna, saranno il contesto ideale per entrare in sintonia con la musica proposta.
Inizio previsto per le ore 17, con aperitivo e selezione musicale a tema e, a seguire, i concerti che prenderanno vita attorno alle ore 20 di due gruppi tra i più importanti della scena Neofolk italiana i Roma Amor (da Ravenna) e Corde Oblique (da Napoli). 
In attesa del concerto sarà possibile, previa prenotazione, gustare l’ottima cucina locale a base di pescato di giornata.
Questo progetto sostiene la Croce del Delta, ideata dall’artista Antonio Romagnoli per la valorizzazione e la tutela del patrimonio artistico e naturalistico della zona della Foce del Po.

Il festival è organizzato da Italian Alternative CommunityDark Entries e Belvedere Bview

L’ingresso, con consumazione compresa è al costo di 10 euro.
Per prenotazioni è possibile contattare il 3463327787

Per informazioni è disponibile la pagina Facebook Delta Neofolk Festival e la mail dedicata deltaneofolk@yahoo.com